it | en

Certificazioni

Certificazioni

Le Certificazioni di Cartiera San Giorgio

Nell’ambito del rispetto delle risorse naturali e della selezione qualificata delle fonti di approvvigionamento la Cartiera San Giorgio si impegna a mantenere i requisiti della catena di custodia delle foreste certificate in conformità con lo standard PEFC.

Il conseguimento della certificazione FSC® assicura che, sui prodotti richiesti come tali, la materia prima provenga da foreste gestite in maniera corretta e responsabile in conformità agli standard stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council®.

Nell’ambito del rispetto dell’ambiente da parte del prodotto in tutto il suo ciclo di vita, la Cartiera San Giorgio ha ottenuto il marchio Ecolabel che certifica i prodotti ecocompatibili e consente al consumatore di riconoscere sul mercato europeo quei prodotti a minor impatto ambientale.

Cartiera San Giorgio si impegna a diffondere la sua sensibilità ambientale verso il personale, i clienti e i fornitori per influire sulle scelte in materia di ambiente.

Infine per migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, Cartiera San Giorgio si è dotata del sistema di gestione per la qualità ISO 9001.

Dichiarazione sulla Politica e sugli Obiettivi della Qualità

L’attuazione di un Sistema Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001 è stata considerata dalla Cartiera San Giorgio un importante momento evolutivo del percorso mirato al continuo miglioramento della qualità dei propri prodotti / servizi.

In tale processo l’azienda ha individuato i seguenti impegni:

  • mantenere e migliorare la qualità delle proprie attività e dei propri servizi ad un livello tale da soddisfare le richieste e le aspettative dei Clienti e da assicurare il rispetto delle normative nel settore di competenza
  • ottenere elevati standard nella gestione dei processi e del Sistema
  • porre la massima attenzione alla ricerca della sicurezza
  • rafforzare l’organizzazione attraverso la collaborazione con fornitori e personale specializzato nelle attività maggiormente qualificanti per l’azienda.

Nell’ambito della politica aziendale, si riconoscono i seguenti obiettivi strategici:

  • consolidare l’immagine della società
  • ricercare ulteriori possibilità di sviluppo
  • incrementare la redditività attraverso il miglioramento dell’efficienza a tutti i livelli dell’organizzazione.

La Direzione definisce la politica e gli obiettivi per la qualità, le azioni e le risorse necessarie per lo sviluppo ed il mantenimento del Sistema ed assicura altresì che politica ed obiettivi siano compresi e condivisi sia all’interno dell’organizzazione sia all’esterno da parte dei fornitori e del personale specializzato a cui l’azienda affida processi strategici nell’ambito della propria attività.