it | en

Certificazioni

Certificazioni

Le Certificazioni di Cartiera San Giorgio

Nell’ambito del rispetto delle risorse naturali e della selezione qualificata delle fonti di approvvigionamento la Cartiera San Giorgio si impegna a mantenere i requisiti della catena di custodia delle foreste certificate in conformità con lo standard PEFC.

Il conseguimento della certificazione FSC® assicura che, sui prodotti richiesti come FSC Mix, la materia prima sia una combinazione di fonti provenienti da foreste certificate FSC, da legno controllato FSC o da materiale riciclato e sui prodotti richiesti come FSC Riciclato, la materia prima contenga solo fibre riciclate.

Nell’ambito del rispetto dell’ambiente da parte del prodotto in tutto il suo ciclo di vita, la Cartiera San Giorgio ha ottenuto il marchio Ecolabel che certifica i prodotti ecocompatibili e consente al consumatore di riconoscere sul mercato europeo quei prodotti a minor impatto ambientale.

Cartiera San Giorgio si impegna a diffondere la sua sensibilità ambientale verso il personale, i clienti e i fornitori per influire sulle scelte in materia di ambiente.

Infine per migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, Cartiera San Giorgio si è dotata del sistema di gestione per la qualità ISO 9001.

Dichiarazione sulla Politica e sugli Obiettivi della Qualità

L’attuazione di un Sistema Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001 è stata considerata dalla Cartiera San Giorgio un importante momento evolutivo del percorso mirato al continuo miglioramento della qualità dei propri prodotti / servizi.

In tale processo l’azienda ha individuato i seguenti impegni:

  • mantenere e migliorare la qualità delle proprie attività e dei propri servizi ad un livello tale da soddisfare le richieste e le aspettative dei Clienti e da assicurare il rispetto delle normative nel settore di competenza
  • ottenere elevati standard nella gestione dei processi e del Sistema
  • porre la massima attenzione alla ricerca della sicurezza
  • rafforzare l’organizzazione attraverso la collaborazione con fornitori e personale specializzato nelle attività maggiormente qualificanti per l’azienda.

Nell’ambito della politica aziendale, si riconoscono i seguenti obiettivi strategici:

  • consolidare l’immagine della società
  • ricercare ulteriori possibilità di sviluppo
  • incrementare la redditività attraverso il miglioramento dell’efficienza a tutti i livelli dell’organizzazione.

La Direzione definisce la politica e gli obiettivi per la qualità, le azioni e le risorse necessarie per lo sviluppo ed il mantenimento del Sistema ed assicura altresì che politica ed obiettivi siano compresi e condivisi sia all’interno dell’organizzazione sia all’esterno da parte dei fornitori e del personale specializzato a cui l’azienda affida processi strategici nell’ambito della propria attività.